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FAQ - myEGK (App e portale)

Registrazione

La registrazione è spiegata al seguente link: Instruzioni per la registrazione

Se avete delle domande, contattate la vostra agenzia.

La registrazione è spiegata al seguente link: Instruzioni per la registrazione

Se avete delle domande, contattate la vostra agenzia.

È stampato sulla sua polizza di assicurazione personale o sulla sua carta di assicurazione (8 cifre).

Qualsiasi persona di 14 anni o più con un contratto di assicurazione attivo.

È possibile registrarsi con un numero della zona UE.

Se i tentativi di registrazione sono ripetuti, l'accesso viene automaticamente bloccato se i dati non sono inseriti correttamente. L'accesso viene sbloccato automaticamente dopo 15 minuti e la registrazione può essere ripresa dall'inizio.

La registrazione è possibile solo dall'inizio della copertura assicurativa. I dati possono esser.e visualizzati solo dall'inizio della copertura

In "Di più --> Impostazioni --> Account utente" è possibile selezionare «Elimina account utente» per cancellare l’account autonomamente.

Il codice di registrazione è già stato inviato. Se questo codice non è più disponibile, può essere riordinato presso la sua agenzia, che lo invierà per posta.

Uscire dall'applicazione e poi riavviare il processo di registrazione. Se questo non dovesse funzionare, la preghiamo di contattare la sua agenzia.

Login

Cliccare su "Password dimenticata" sopra al pulsante «Login». 

È possibile modificare il numero di cellulare autonomamente in "Di più --> Impostazioni --> Account utente".

Dopo 20 minuti, la registrazione può essere ripetuta. Se ci sono ancora problemi, rivolgetevi alla vostra agenzia.

Sì, nelle impostazioni, il nome dell' utente può essere cambiato in modo indipendente.

Il codice di sicurezza può essere copiato o acquisito "Da messaggi".

  1. Toccare il campo "Codice SMS"
  2. Toccare "Da messaggi" per inserire il codice di sicurezza
  3. Toccare "Avanti"

Sì, in tal caso il nome utente e la password sono già memorizzati. È possibile eseguire questa impostazione autonomamente in "Di più --> Impostazioni --> Dispositivo".

Generali

Dopo un periodo di 90 giorni, il suo account viene automaticamente chiuso.
Una volta terminate le coperture assicurative, myEGK funzionerà solo in modo limitato. Si potranno inviare solo documenti.

No, su richiesta deve essere in grado di fornire l'originale.

Tutti i documenti possono essere presentati.

Per visualizzare tutta la sua famiglia, deve essere registrato nel sistema come capofamiglia. Se non lo è, potrà vedere solo i suoi dati.

myEGK può essere utilizzato in tutto il mondo. Il requisito è che sia già registrato e che abbia una connessione ad Internet.

Il portale supporta i browser Internet Edge, Chrome, Safari e Firefox su sistemi operativi Windows e MacOS. 

All’agenzia competente.

È possibile modificare i dati di pagamento con un "messaggio". 

Sì, c'è un'applicazione specifica per iPad/tablet.

La tessera si trova solo sull'APP e non sull'iPad/tablet o sul portale.

Un documento da caricare non deve superare la dimensione di 10MB.

Ogni documento scansionato viene visualizzato in "Documenti". 

App

Una connessione a Internet è indispensabile per utilizzare l'applicazione.

Durante la scansione, assicurarsi che il telefono cellulare sia mantenuto ben fermo. La scansione avviene automaticamente.

L'APP è disponibile solo nell'App-Store svizzero.

L’app supporta tutti i dispositivi su cui è installato uno dei seguenti sistemi operativi: iOS e Android (versione attuale -1). Esempio: stato 2024 iOS 17.x --> supporto fino alla versione iOS 16.

Portale

No, solo un documento (di diverse pagine) può essere inviato per spedizione.

Il portale può essere utilizzato solo in combinazione con un telefono cellulare. Su questo dispositivo si riceve il codice di sicurezza come accesso e serve come identificazione a due fattori.

Sicurezza

Non vengono raccolti dati aggiuntivi se non sono già disponibili nel sistema della assicurazione. Le informazioni tecniche come i messaggi di errore durante il processo di login sono registrate. Le informazioni di utilizzo sono disponibili per il processo di miglioramento continuo.  

Per l'applicazione o il portale myEGK vengono utilizzati i componenti di sicurezza più recenti. Di conseguenza la connessione è criptata. Inoltre, l'elaborazione delle transazioni è protetta da un codice utente, una password ed un codice PIN. Si consiglia di utilizzare una password complessa (ad esempio senza data di nascita).

In linea di principio il codice di registrazione può essere richiesto solo dalla persona assicurata presso l'agenzia. In ogni caso, sarà inviato solo per posta all'indirizzo registrato.

Tutti i documenti e domande inviati rimangono registrati. Le fatture scannerizzate, ma non ancora inviate, non vengono salvate.

eDocumenti

Questo messaggio di errore può avere diverse cause:

  • Controllare se l'intero foglio è sulla foto.
  • Controllare se il testo è leggibile
  • Rispettare le informazioni di scansione.

Sì, i seguenti documenti (polizze, rendiconti dei premi e delle prestazioni, attestati fiscali, promemoria e solleciti di pagamento) saranno inviati in formato elettronico.

Entrambi i documenti vengono inviati sia elettronicamente che per posta.

Gli assegni ASR sono stampati esclusivamente su carta e sono inviati per posta. Non sono disponibili su myEGK.

I solleciti e richiami di pagamento sono sempre inviati per posta.
Si prega di contattare la sua agenzia

Tessera assicurativa virtuale

La Vicard è disponibile nella myEGK (solo nell'app) sotto "La mia copertura assicurativa/carta".

  1. Si registri presso il medico o l'ospedale scannerizzando il codice QR.
  2. Faccia scannerizzare il codice a barre della sua tessera assicurativa virtuale in farmacia, in ospedale o nell'ufficio del medico.
  3. Effettuare il login presso il medico o l'ospedale scansionando il tag NFC sul posto".

No, per motivi di sicurezza la carta d'assicurazione virtuale è integrata solo nella myEGK (solo nell'app).

Toccare in basso a sinistra su "myEGK" e poi scorrere verso il basso. Il numero di emergenza si trova lì.

  1. Se è stata ordinata una nuova carta, non viene visualizzata finché non viene prodotta.
  2. Se non è registrato un numero SOS valido, non può essere prodotta alcuna tessera assicurativa.

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande sia su un’assicurazione complementare che sull’assicurazione di base.

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