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FAQ - myEGK (App e portale)

Registrazione

La registrazione è spiegata al seguente link: Instruzioni per la registrazione

Se avete delle domande, contattate la vostra agenzia.

La registrazione è spiegata al seguente link: Instruzioni per la registrazione

Se avete delle domande, contattate la vostra agenzia.

È stampato sulla sua polizza di assicurazione personale o sulla sua carta di assicurazione (8 cifre).

Qualsiasi persona di 14 anni o più con un contratto di assicurazione attivo.

È possibile registrarsi con un numero della zona UE.

Se i tentativi di registrazione sono ripetuti, l'accesso viene automaticamente bloccato se i dati non sono inseriti correttamente. L'accesso viene sbloccato automaticamente dopo 15 minuti e la registrazione può essere ripresa dall'inizio.

La registrazione è possibile solo dall'inizio della copertura assicurativa. I dati possono esser.e visualizzati solo dall'inizio della copertura

"Sotto " Più --> Account ", si può cliccare su " Elimina account utente " per farlo in modo indipendente.

Il codice di registrazione è già stato inviato. Se questo codice non è più disponibile, può essere riordinato presso la sua agenzia, che lo invierà per posta.

Uscire dall'applicazione e poi riavviare il processo di registrazione. Se questo non dovesse funzionare, la preghiamo di contattare la sua agenzia.

Login

Sopra il bottone " Login ", cliccare su " Password dimenticata  ". 

Il numero di cellulare può essere aggiornato autonomamenten sotto "Più --> Account".

Il blocco sarà tolto automaticamente dopo 15 minuti. Altrimenti, contattate la vostra agenzia.

Sì, nelle impostazioni, il nome dell' utente può essere cambiato in modo indipendente.

Il codice di sicurezza può essere copiato o ripreso dai messaggi.

  1. digitare nel campo "Codice SMS"
  2. digitate "Da messaggi", il codice di sicurezza viene rilevato
  3. Clicca su "Accedi"

Sì, il nome utente e la password sono memorizzati in questo modo. Per motivi di protezione dei dati, è necessario inserire anche un codice di sicurezza (autenticazione a due fattori).

Generali

Dopo un periodo di 90 giorni, il suo account viene automaticamente chiuso.
Una volta terminate le coperture assicurative, myEGK funzionerà solo in modo limitato. Si potranno inviare solo documenti.

No, su richiesta deve essere in grado di fornire l'originale.

Tutti i documenti possono essere presentati.

Per visualizzare tutta la sua famiglia, deve essere registrato nel sistema come capofamiglia. Se non lo è, potrà vedere solo i suoi dati.

myEGK può essere utilizzato in tutto il mondo. Il requisito è che sia già registrato e che abbia una connessione ad Internet.

Il portale supporta i browser Internet Edge, Chrome, Safari e Firefox su sistemi operativi Windows e MacOS. 

Se vuole cambiare i suoi dati di pagamento, può farlo tramite una " Richiesta generale ".

Sì, c'è un'applicazione specifica per iPad/tablet.

La tessera si trova solo sull'APP e non sull'iPad/tablet o sul portale.

Un documento da caricare non deve superare la dimensione di 10MB.

Ogni documento scansionato viene visualizzato sotto la voce "Documenti". Se vengono inviati più documenti contemporaneamente, appare sotto "Documenti" una nuova voce "Documenti trasmessi", dove sono visibili tutti i documenti.

App

Una connessione a Internet è indispensabile per utilizzare l'applicazione.

Si assicuri durante la scansione, che il telefono cellulare sia tenuto in mano in modo stabile. Il processo di scansione funziona automaticamente. Nell'app, sotto il menu, troverete "Note sulla scansione". 

L'APP è disponibile solo nell'App-Store svizzero.

L'applicazione supporta tutti i dispositivi su cui è installato uno dei seguenti sistemi operativi: iOS e Android (versione attuale -2). Esempio: stato 2021 iOS 15.x --> supporto fino alla versione 13 di iOS.

Portale

No, solo un documento (di diverse pagine) può essere inviato per spedizione.

La consultazione e il download possono avvenire solo dal momento della registrazione".

Il portale può essere utilizzato solo in combinazione con un telefono cellulare. Su questo dispositivo si riceve il codice di sicurezza come accesso e serve come identificazione a due fattori.

Sicurezza

Non vengono raccolti dati aggiuntivi se non sono già disponibili nel sistema della assicurazione. Le informazioni tecniche come i messaggi di errore durante il processo di login sono registrate. Le informazioni di utilizzo sono disponibili per il processo di miglioramento continuo.  

Per l'applicazione o il portale myEGK vengono utilizzati i componenti di sicurezza più recenti. Di conseguenza la connessione è criptata. Inoltre, l'elaborazione delle transazioni è protetta da un codice utente, una password ed un codice PIN. Si consiglia di utilizzare una password complessa (ad esempio senza data di nascita).

In linea di principio il codice di registrazione può essere richiesto solo dalla persona assicurata presso l'agenzia. In ogni caso, sarà inviato solo per posta all'indirizzo registrato.

Tutti i documenti e domande inviati rimangono registrati. Le fatture scannerizzate, ma non ancora inviate, non vengono salvate.

eDocumenti

Questo messaggio di errore può avere diverse cause:

  • Controllare se l'intero foglio è sulla foto.
  • Controllare se il testo è leggibile
  • Rispettare le informazioni di scansione.

Tutti i documenti (polizza, rendiconti dei premi e delle prestazioni, ricevute fiscali, solleciti di pagamento, solleciti) verranno inviati per via elettronica.

Entrambi i documenti vengono inviati sia elettronicamente che per posta.

Gli assegni ASR sono stampati esclusivamente su carta e sono inviati per posta. Non sono disponibili su myEGK.

I solleciti e richiami di pagamento sono sempre inviati per posta.
Si prega di contattare la sura agenzia

Tessera assicurativa virtuale

La Vicard è disponibile nella myEGK (solo nell'app) sotto "La mia copertura assicurativa/carta".

  1. Si registri presso il medico o l'ospedale scannerizzando il codice QR.
  2. Faccia scannerizzare il codice a barre della sua tessera assicurativa virtuale in farmacia, in ospedale o nell'ufficio del medico.
  3. Effettuare il login presso il medico o l'ospedale scansionando il tag NFC sul posto".

No, per motivi di sicurezza la carta d'assicurazione virtuale è integrata solo nella myEGK (solo nell'app).

Cliccare in basso a sinistra dello schermo sulla pagina iniziale, poi scorrere verso il basso. Lì troverà il numero SOS.

  1. Se è stata ordinata una nuova carta, non viene visualizzata finché non viene prodotta.
  2. Se non è registrato un numero SOS valido, non può essere prodotta alcuna tessera assicurativa.

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande sia su un’assicurazione complementare che sull’assicurazione di base.

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