Mattinata di giochi, concerto e circo per bambini
La scuola materna e la quinta classe della scuola elementare di Duggingen hanno regalato agli anziani di Aesch una mattinata speciale. Come segno di ringraziamento, l’EGK ha offerto ai bambini una settimana al circo con clown, acrobazie, trapezio e un vero e proprio spettacolo.
L'impegno nella casa di riposo
5 febbraio 2024
I bambini della scuola dell’infanzia hanno fatto visita alla Villa Theresa, casa di riposo specializzata nella demenza ad Aesch, e hanno allietato la mattinata dei residenti con un concerto corale.
Si è cantato e suonato tutti insieme. Contemporaneamente, la quinta classe della scuola elementare di Duggingen ha organizzato una mattinata di giochi per gli ospiti della casa di riposo «Im Brüel» ad Aesch.
Il circo per bambini come ricompensa
15 e 16 marzo 2024
Come ringraziamento per il loro impegno, l’EGK ha permesso ai bambini di mettere in scena un proprio spettacolo circense nell’ambito di una settimana dedicata al progetto con il Circus Luna.
I bambini hanno scelto da soli i propri numeri: clown, acrobazie, magia, giocoleria, equilibrismo, trapezio e swing. Nel corso di due spettacoli hanno mostrato al pubblico ciò che avevano imparato.