Né terrore telefonico, né i broker

  • Comparis - Acquisizione clienti corretta, mano con pollice in su
  • Comparis - nessuna pubblicità telefonica
Dal 2016, l’EGK-Cassa della salute ha ricevuto ogni anno il marchio "Acquisizione clienti corretta". Inoltre, poiché si astiene da telefonate da parte di terzi, riceve anche l'etichetta "Nessuna pubblicità telefonica". Questa pratica si è dimostrata valida.

Non c'è niente di più fastidioso che tornare a casa dal lavoro, cenare con la famiglia ed essere disturbati da una telefonata mentre si mangia il secondo boccone. Ed è ancora più fastidioso quando, con un pretesto inconsistente, viene effettuato un "sondaggio" che ha come scopo ultimo quello di scoprire se si è idonei a cambiare compagnia assicurativa, ovvero se è possibile prendere contatto. L'aspetto positivo è che ci si accorge subito se dietro c'è un call center equivoco.

Pubblicità sì, ma pulita!

L’EGK-Cassa della salute rispetta molto la privacy dei suoi clienti. Con i due marchi "Acquisizione clienti corretta" e "Nessuna pubblicità telefonica", si impegna a formare i propri dipendenti di conseguenza e a garantire che nessuno venga contattato illegalmente. Felix Schneuwly di Comparis, che ogni anno assegna i due premi, consiglia: "Chiunque riceva telefonate pubblicitarie non richieste, mascherate da sondaggi, dovrebbe sempre chiedere al chiamante da dove ha preso il numero di telefono e per chi sta chiamando. Se l'interlocutore non è in grado di rispondere immediatamente, la chiamata deve essere chiusa rapidamente e con fermezza.