Sempre con sé: la tessera d’assicurato digitale della EGK

Carta di assicurazione EGK
Con l’app «myEGK» avete la possibilità di dimostrare la vostra identità in forma digitale presso oltre 5000 studi medi-ci, farmacie e ospedali svizzeri – con la tessera d’assicurato digitale Vicard.

Grazie alla tessera svizzera di assicurazione malattia oggi è facile registrarsi presso uno studio medico o fare fatturare i medicamenti in farmacia direttamente tramite la cassa malati. Ora gli assicurati della EGK non hanno più bisogno di portare in tasca questa chiave che apre le porte del sistema sanitario. Nell’app «myEGK» è memorizzata infatti una versione digitale della tessera. Oltre 5000 fornitori di prestazioni in tutta la Svizzera possono leggere i dati della carta tramite codice QR o codice a barre direttamente dallo schermo del cellulare e accedere così alle informazioni amministrative necessarie per il trattamento e la fatturazione delle prestazioni con l’assicurazione malattia.

Questo rende ancora più facili le visite mediche, anche per le famiglie. Potete infatti registrare nell’app tutti i membri della famiglia e accedere così alle varie tessere d’assicurato. Non vi capiterà più di dimenticare la tessera dei bambini a casa.

Scaricate subito sul cellulare la nostra app «myEGK»: oltre al vantaggio di disporre della tessera d’assicurato digitale, avrete sempre sotto controllo anche la vostra copertura assicurativa, i vostri dati personali, i documenti e le partecipazioni ai costi. La funzione di scansione via app vi permette inoltre di inviare le fatture e le ricevute alla EGK, con un bel risparmio di tempo e denaro!

Scaricare «myEGK»