L'EGK è contro la pubblicità telefonica

  • comparis - nessuna pubblicità telefonica
  • comparis - acquisizione clienti corretta
EGK-cassa della salute riceve di nuovo i marchi "Acquisizione clienti corretta" e "Nessuna pubblicità telefonica" dal servizio di confronto online comparis.ch.

Già per la quinta volta il servizio di confronto online comparis.ch ha assegnato quest'anno il marchio "Acquisizione clienti corretta" - anche quest'anno EGK-cassa della salute può utilizzare questo marchio. L'EGK si impegna quindi pubblicamente a rispettare le norme di legge contro la concorrenza sleale nella pubblicità telefonica e via e-mail e a informare in modo trasparente le parti chiamate sulla provenienza degli indirizzi e dei dati dei clienti. Inoltre, l'EGK si impegna a rispettare le richieste di cancellazione e di blocco delle persone contattate.

Inoltre, anche quest'anno EGK-cassa della salute riceverà l'etichetta "Nessuna pubblicità telefonica" perché si impegna ad astenersi completamente dall'acquisizione di clienti per telefono. "Dai proprietari di uno di questi due marchi, gli assicurati non si sentono minacciati di contattarli contro la loro volontà", spiega Felix Schneuwly, responsabile degli affari pubblici di comparis.ch. Ciò è più vantaggioso per i consumatori rispetto agli accordi di filiale che finora non sono riusciti a porre fine al terrore telefonico.

Già prima dell'introduzione delle etichette nel 2015, la compagnia di assicurazione sanitaria EGK si opponeva già per convinzione alla pubblicità aggressiva dei clienti e alle telefonate indesiderate. "Rispettiamo la privacy dei nostri clienti", afferma Reto Flury, amministratore delegato della compagnia assicurativa. Si rallegra del fatto che sempre più assicuratori sanitari seguano l'esempio e si impegnino in modo vincolante ad astenersi da tali misure pubblicitarie: Quest'anno, dodici assicuratori hanno ricevuto il marchio "Acquisizione clienti corretta", due in più rispetto all'anno scorso. Tra i 14 assicuratori sanitari che possono utilizzare anche l'etichetta "Nessuna pubblicità telefonica", ce ne sono addirittura tre in più rispetto all'anno scorso.