Stress test superato

Un incontro non quotidiano con i vigili del fuoco di Laufen ha avuto luogo al Birspark 1 il 29 giugno 2021, quando il test con il veicolo di salvataggio aereo è stato fatto davanti al nuovo edificio principale della EGK-Cassa della salute.

Questa scala aerea, parte dei vigili del fuoco di Laufen, è utilizzata per operazioni a grandi altezze. Questo può essere il caso degli incendi negli edifici ma anche dei salvataggi da grandi altezze. Il paranco di salvataggio può essere esteso fino a un'altezza di lavoro di 32 metri e tiene 5 persone e 50 chili allo stesso tempo. 

Stabilità testata

L'esercitazione antincendio è servita a testare la stabilità del terreno nell'edificio principale dell'EGK. Il veicolo di soccorso aereo pesa circa 18 tonnellate e deve essere in grado di ancorare stabilmente le sue gambe quando si tratta di un salvataggio ad altezze ventose. Le immediate vicinanze dell'edificio in legno sono anche coperte da lastre di pavimento floreali, ghiaia e piante, e sotto c'è una cavità sotto forma di parcheggio sotterraneo.

A parte il fatto che il volo nel paranco di salvataggio ad un'altezza di 25 metri ha prodotto foto spettacolari, la conclusione alla fine è stata: stress test superato.