Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.
Dall’11 al 16 luglio 2023 si terrà a Flims/Laax il WOC 2023 e la EGK sosterrà questo evento di portata mondiale come presenting partner.
Gli orientisti svizzeri si sono aggiudicati 6 medaglie ai campionati europei di casa a Neu-châtel. Anche se a causa della pandemia da coronavirus non è stato possibile per il pub-blico accedere dal vivo, tutte le gare sono state trasmesse in televisione e hanno attirato tre milioni di telespettatori – un vero trionfo per l’orienteering e la EGK. Si è riusciti dunque a entusiasmare un gran numero di cittadine e cittadini svizzeri per questo sport così vario e per il suo messaggio sostenibile.
Per l’élite svizzera di orientamento, i campionati europei del 2018 in Ticino sono stati un successo quasi infinito. Il medagliere svizzero ha contato 11 medaglie. Con l’EOC 2018, la EGK in veste di presenting partner ha inoltre ottenuto un’ampia copertura mediatica sulla stampa e in televisione e ha potuto così sottolineare l’importanza della promozione costan-te della salute.
La partnership di successo con Swiss Orienteering è iniziata con i campionati mondiali juniores che si sono svolti nella Bassa Engadina nel 2016, in occasione dei quali la EGK-Cassa della salute è stata per la prima volta presenting partner. La EGK ha inoltre dato il nome alla corsa benefica «EGK: RUN for HIF», grazie alla quale sono stati trasferiti CHF 14 740 alla classe sportiva dell’Hochalpines Institut Ftan, favorendo così i giovani atleti.
I mondiali di corsa di orientamento di Laufen nel 2019 sono stati molto importanti per la EGK: in concomitanza con il suo centenario e in qualità di presenting partner dell'evento, l'azienda è riuscita a dare il benvenuto nella sua località natale all’élite mondiale della corsa di orientamento. L’orienteering si è dimostrato inoltre sempre più popolare come sport: tutte le gare sono state trasmesse dalla televisione svizzera SRF e un vasto pubblico ha potuto godersi la festa dell’orienteering che si è svolta in parallelo.
In qualità di sponsor principale della finale dei mondiali di corsa di orientamento tenutasi a Grindelwald nel 2017, la comunità internazionale di orienteering ha senz'altro notato l’impegno della EGK nei confronti di questo sport. Grazie a numerosi eventi dedicati alle famiglie e agli spettatori, anche il pubblico ha potuto sperimentare e conoscere la EGK come promotrice del movimento sostenibile. In questa occasione la EGK ha stabilito i primi contatti con la sua futura ambasciatrice della salute Elena Roos, che è riuscita a portare a casa una medaglia d’oro e una d’argento a Grindelwald.