Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza
Mano appoggiata sull'orecchio

News Archivio

Copertina di Vivere numero di primavera 2024

Rimanere in salute con «Vivere»

Avete già partecipato al concorso della rivista «Vivere»?

Per saperne di più
Applicazione di impacchi per il collo delle donne

Corso gratuito di impacchi a Zurigo

Volete imparare a utilizzare i tesori della vostra dispensa per realizzare salubri impacchi?

Per saperne di più
Risotto al cavolo rosso con chiodi di garofano e mela

Tutto quello che c’è da sapere sui chiodi di garofano

Come possono essere usati i chiodi di garofano in cucina e in naturopatia?

Per saperne di più
Foto di animali domestici cane e gatto

Assicurazione per cani e gatti

Anche i nostri coinquilini a quattro zampe meritano di ricevere le cure migliori e più adatte in caso di malattia e infortunio.

Per saperne di più
Elena Roos chiude la sua carriera

Addio allo sport agonistico

Elena Roos ha portato a termine con successo la stagione CO 2023 conquistando più volte il podio in gare di livello interna-zionale e concludendo la sua carriera agonistica.

Per saperne di più
Copertina del numero autunnale di Vivere 2023

L’edizione autunnale di Vivere: tante novità e due concorsi

L’ultima edizione della rivista sulla salute Vivere è dedicata al tema della gratitudine. A novembre poi non fatevi scappare il termine ultimo per partecipare al concorso principale a pagina 12.

Per saperne di più
Confezione regalo di tisane biologiche di montagna Deluxe

Vinci e gusta le tisane biologiche

Vinci il cofanetto regalo deluxe con tisane biologiche alle erbe di montagna del nostro partner Mahler & Co. del valore di CHF 75.-.

Per saperne di più

Nessuna pubblicità telefonica

I nostri assicurati ricevono sempre più spesso telefonate pubblicitarie in cui persone sconosciute si presentano come dipendenti di EGK. Vogliono incoraggiare le persone contattate a cambiare la loro assicurazione sanitaria o a fare altre modifiche. Questi interlocutori non agiscono su incarico di EGK.

Per saperne di più
Mousse di cipolla con prezzemolo napoletano

Pianta medicinale del mese: prezzemolo napoletano

Si dice che il prezzemolo abbia un potere seduttivo, come racconta anche la leggenda sull’origine del suo nome che narra una storia romantica dalla mitologia antica.

Per saperne di più
Logo di bonus.ch

Risultato eccellente nel sondaggio di bonus.ch

Attualmente siamo una delle quattro casse malati più apprezzate in Svizzera. Il portale indipendente di ricerca di mercato bonus.ch ci ha assegnato l’eccellente punteggio di 5,3 su 6.

Per saperne di più

Estrazione: corso sulle piante selvatiche al Wildnispark Zürich

Sono in palio due biglietti del valore di CHF 380.- per il corso sulle piante selvatiche di sabato 26 agosto 2023 presso il Wildnispark Sihlwald. Partecipa subito tramite i nostri canali social!

Per saperne di più

I Mondiali di CO in casa

Dopo due anni di intensa preparazione, eccoci finalmente: i Mondiali di CO erano ormai alle porte.

Per saperne di più
Mani durante la terapia della schiena

Nuove terapie di medicina complementare

Il catalogo delle prestazioni della nostra assicurazione complementare EGK-SUN è in continua espansione. Si aggiungono infatti sette metodi di medicina complementare ambulatoriale.

Per saperne di più

Insieme verso la cima

Per gli ultimi ritocchi prima dei Mondiali in casa, Elena e i suoi compagni di squadra sono stati in ritiro in Engadina.

Per saperne di più
Reto Flury - Direttore EGK Cassa della salute - Isabelle Bietenholz-Lieger, Fondatrice Jivita

"Un approccio diverso alla salute"

Il Centro terapie Jivita abbina la medicina tradizionale alle cure complementari per offrire ai pazienti un trattamento olistico.

Per saperne di più

Centro di energia Ticino

Elena Roos è cresciuta in Ticino e ne è orgogliosa. Lì ricarica le batterie grazie alla natura, alla famiglia e ai suoi amici.

Per saperne di più
Scatole di tè con bustina e tazza

Tisane biologiche svizzere per ogni occasione

Scoprite le nuove tisane biologiche a base di erbe di montagna del nostro partner Mahler & Co.

Per saperne di più

I valori di prestazione sono buoni?

L’orientista Elena Roos verifica la sua forma iniziale. Dopo l’allenamento invernale in alta quota in Kenya, l’orientista di punta Elena Roos vuole conoscere esattamente il suo livello di prestazione fisica in vista delle prime gare internazionali.

Per saperne di più
Patrick Sumi in bicicletta presso l'insegna della città di Lutry

Da Lutry a Capo Nord in bicicletta

Patrick Sumi, 52 anni, padre di famiglia sportivo e uomo d’affari, di 1095 Lutry, inizierà il suo viaggio in bicicletta verso Capo Nord, sull’isola norvegese di Magerøya, all’inizio di aprile.

Per saperne di più

Estrazione: corso sulle piante selvatiche al Wildnispark Zürich

Sono in palio due biglietti del valore di CHF 380.- per il corso sulle piante selvatiche di sabato 15 aprile 2023 presso il Wildnispark Sihlwald. Partecipa subito tramite i nostri canali social!

Per saperne di più
Elena Roos Formazione Africa

Allenamento invernale insidioso

Nonostante una buona stagione 2022, la preparazione di Elena Roos non è ancora sufficiente per aggiudicarsi una medaglia ai Mondiali. Ecco perché quest’anno l’orientista ha intrapreso nuovi percorsi per il suo allenamento invernale.

Per saperne di più
Alloro speziato

Alloro reale, l'erba aromatica

La nostra newsletter di febbraio è dedicata all’Alloro reale. Sapevate che l’alloro ha proprietà digestive ed è uno stimolante dell’appetito che, per uso interno, aiuta a contrastare le coliche secondo la medicina naturale?

Per saperne di più

Lo zenzero: un vero e proprio tubero energetico

La nostra newsletter di dicembre è dedicata alla radice di zenzero. Soprattutto nella stagione fredda, può essere uti-lizzato sia a scopo preventivo che lenitivo.

Per saperne di più
Elena Roos corre nella foresta

Di nuovo in corsa con cartina e bussola

Il primo allenamento nel bosco con cartina e bussola dopo l’infortunio: un momento importante con alti e bassi per Elena Roos. Il terzo episodio della nostra serie su Elena Roos – Project 23 è ora online.

Per saperne di più

Premio d'incoraggiamento SNE: lanciato l'invito a presentare proposte per il 2023

Per la terza volta consecutiva, la Fondazione per la Naturopatia e la Medicina Esperienziale (SNE) offre il suo premio d'incoraggiamento per aiutare gli specialisti della medicina complementare e il loro approccio terapeutico innovativo a raggiungere una svolta. Il premio è dotato di 5000 franchi svizzeri.

Per saperne di più
Comparis - Acquisizione clienti corretta, mano con pollice in su

Né terrore telefonico, né i broker

Dal 2016, l’EGK-Cassa della salute ha ricevuto ogni anno il marchio "Acquisizione clienti corretta". Inoltre, poiché si astiene da telefonate da parte di terzi, riceve anche l'etichetta "Nessuna pubblicità telefonica". Questa pratica si è dimostrata valida.

Per saperne di più

KYBURGLAUF 2022: Sii presente con noi

La 39ª edizione della Kyburg Run si svolgerà nella regione di Winterthur e dell'Oberland zurighese dal 12 al 13 no-vembre 2022. Anche quest'anno l'EGK sostiene l'evento podistico come sponsor.

Per saperne di più

BetterDoc: la scelta del giusto partner terapeutico

Come faccio a sapere che il mio medico è il più qualificato per i miei problemi al ginocchio? Cosa devo fare se il medico mi consiglia un intervento alla schiena e non sono sicuro? Grazie a BetterDoc, basta una telefonata o un contatto online per poter ottenere gratuitamente un secondo parere o una consulenza specifica proprio per queste domande.

Per saperne di più

I premi seguono i costi

In un video pubblicato di recente, l'UFSP spiega in modo semplice e chiaro come funziona la nostra assicura-zione sanitaria e quali fattori la rendono sempre più costosa. Ci sono modi ragionevoli in cui un assicurato può influenzare il proprio premio.

Per saperne di più
Cover Vivere 3/2022

Il sogno di un figlio ...

... e se non può essere realizzato senza il supporto della medicina riproduttiva: Per saperne di più, leggete il numero appena pubblicato del Vivere, la rivista sulla salute della EGK.

Per saperne di più

Il potere di guarigione di self-empowerment

Il Simposio SNE 2022 è stato in grado di fornire risposte molto diverse e convincenti alla domanda "Wie bleibe ich gesund im Zeitenwandel?”

Per saperne di più

Una giornata a porte aperte di grande successo

Più di 1000 persone interessate hanno colto l'occasione il 17 settembre e si sono lasciate ispirare dalla sede del’EGK-Cassa della salute a Laufen.

Per saperne di più
Elena Roos davanti al panorama di Zurigo

La lunga via del ritorno di Elena Roos alla corsa di orientamento

Dopo l’incidente durante un allenamento nell’autunno del 2021, il ritorno alla corsa di orientamento di Elena Roos è stato lungo e talvolta frustrante. Il secondo episodio della nostra serie Elena Roos – Project 23 è ora online.

Per saperne di più

myEGK: nuovo con Touch/Face-ID

D'ora in poi, accedere alla nostra app myEGK sarà ancora più facile. Se il vostro cellulare è impostato in modo appropriato, basta un'impronta digitale o uno sguardo per gestire la vostra assicurazione sanitaria EGK in mobilità e in modo digitale.

Per saperne di più
patrik waegeli

In movimento con Patrik Wägeli

Sono aperte altre tre date per gli appassionati di corsa che vogliono fare un breve ed efficace allenamento di corsa EGK con il "fastest farmer". Parteciperanno anche le atlete di punta Elena Roos e Fabienne Vonlanten.

Per saperne di più
Mann und Frau vor Gebüsch

Assicurati soddisfatti presso l'EGK

Nell'ultima valutazione, i nostri assicurati hanno assegnato all’EGK un giudizio complessivo di "buono". La cordialità del personale e l'accessibilità erano superiori alla media.

Per saperne di più
Roseline Bestler, vincitrice del premio SNE 2022   (Foto: Fritz Moser)

Parete d’arrampicata per sostegno e prevenzione

Il premio SNE di quest’anno va alla terapista CAM Roseline Bestler, Aarau. Il premio riconosce l’«arrampicata terapeutica» da lei praticata come approccio olistico alla cura e alla prevenzione.

Per saperne di più

Alunni bernesi creano poster naturali EGK

Dal 23 giugno, in Schanzenstrasse si può ammirare una pubblicità molto particolare: una classe della scuola primaria Rüti di Ostermundigen ha avuto la possibilità di progettare due siti per poster APG con materiali naturali in linea con il nostro messaggio «La natura: la mia medicina».

Per saperne di più
Psicologo svizzero dei bambini e dei giovani Philipp Ramming

Non c'è giusto o sbagliato

In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Vivere, Philipp Ramming, il famoso psicologo svizzero dei bambini e dei giovani spiega perché non esiste un'educazione giusta o sbagliata.

Per saperne di più

Seguite Elena Roos alla Coppa del mondo in casa

A luglio 2023 si terranno in Svizzera i campionati mondiali di corsa orientamento. L’obiettivo di Elena Roos è l’oro.

Per saperne di più
Vivere 2022 Busta, donna alla finestra con libro

Abitare e vivere: oggi e domani

L'ultimo numero della nostra rivista sulla salute Vivere offre ancora una volta una grande quantità di argomenti pro-venienti dal variegato cosmo del EGK.

Per saperne di più
Mano che tiene uno smartphone con chat

La chat sicura con i medici

Medgate, il nostro partner per gli assicurati EGK-TelCare, offre ora nella sua app una chat con i medici.

Per saperne di più

Pannello solare e batteria di bordo per l'energia dove manca la presa di corrente

Sfruttate al massimo il sole e ricaricate i vostri dispositivi in modo rapido e semplice all'aperto.

Per saperne di più

Impegno di Vituro costruire case per le api e insetti

EGK-Cassa della salute, sotto il marchio Vituro, sostiene progetti versatili con un sano fattore di esperienza.

Per saperne di più

Nuova veste per «myEGK»

Le esigenze quotidiane nei confronti dei tool digitali cambiano costantemente. Per questo abbiamo ritoccato il portale clienti e l’app «myEGK» per ottimizzarne l’utilizzo da parte dei nostri assicurati.

Per saperne di più
Allenamento di corsa - Patrick Wägeli alla gara

Allenamento di corsa con l'agricoltore più veloce

Patrik Wägeli di Nussbaumen in Turgovia è il "Contadino più veloce". Come agricoltore al 40%, corre parallelamente all'élite internazionale della maratona per titoli e trionfi. Da quest'anno, è responsabile dell'allenamento di corsa dell'EGK.

Per saperne di più

Passaggio alla fattura QR

Al più tardi entro la fine di settembre 2022, il familiare bollettino di pagamento sarà definitivamente tolto dal mercato. Con il QR bill, pagare le bollette sarà più facile, più veloce e più efficiente.

Per saperne di più

I bambini adorano danzare

Nel 2022, l'Accademia SNE includerà per la prima volta il tema della "danza per i bambini" nel suo programma di seminari. L'ulteriore formazione per i professionisti avrà luogo a Thalwil il 13 maggio.

Per saperne di più

Il mondo dell’EGK in 1,25 minuti

Il nuovo video aziendale dell’EGK-Cassa della salute trasmette i suoi valori fondamentali con l'edificio principale di Laufen.

Per saperne di più
Rami coperti di muschio nella foresta del parco Sihlwald Wilderness di Zurigo | © © Stiftung Wildnispark Zürich

La Sihlwald: selvaggia e bella

EGK-Cassa della salute mantiene una forte partnership per i suoi assicurati. Per esempio, con la Sihlwald Wilderness Park, che offre a grandi e piccini una combinazione unica di animali selvaggi, natura selvaggia e foresta naturale.

Per saperne di più
Klemens Binswanger, Carolina Pirelli e Reto Flury con chiave antica

Naturale, sostenibile e stabile

Nell’esercizio 2021, EGK-Cassa della Salute ha ottenuto un risultato aziendale positivo. Con l’acquisto della nuova sede centrale a Laufen (BL), ha fornito una prova tangibile dei suoi valori e della sua stabilità.

Per saperne di più

Passaggio alla fattura QR

Al più tardi entro la fine di settembre 2022, il familiare bollettino di pagamento sarà definitivamente tolto dal mercato. Con il QR bill, pagare le bollette sarà più facile, più veloce e più efficiente.

Per saperne di più
Qui potete trovare il vostro terapista EGK

Senza se e senza ma: trovare un terapeuta online

Dal 1991, l'ufficio terapisti EGK trova per i suoi assicurati il giusto terapeuta per la medicina complementare nelle immediate vicinanze. Dall'inizio di marzo, questo servizio è disponibile anche online.

Per saperne di più

99 chilogrammi di gas serra in meno

EGK e i suoi dipendenti agiscono nel rispetto dell'ambiente ovunque sia possibile. La sede di Laufen ha ottenuto il certificato ambientale 2021 da PET Recycling Switzerland per la raccolta di bottiglie PET.

Per saperne di più
Vivere 1-2022 / La dipendenza ha molte facce

La dipendenza ha molte facce

Come al solito, le storie del numero caldo di Vivere 01/2022, la nostra rivista di salute, sono prese dalla vita reale.

Per saperne di più

Formazione continua della SNE da casa: Comunicazione terapeutica

Accedere alle nuove conoscenze in modo efficiente e indipendente dal tempo e dal luogo - con la sua piattaforma di e-learning, la SNE risponde a un bisogno assolutamente contemporaneo.

Per saperne di più

Vivere come un piacere di lettura digitale

La nostra rivista di salute Vivere è disponibile anche come abbonamento e-paper! Si registri oggi e ricevai il variegato piacere della lettura tre volte all'anno nella tua mailbox - anche prima che l'edizione cartacea arrivi nella sua cassetta delle lettere...

Per saperne di più

La margherita, una pianta con molti talenti

Nell'attuale newsletter EGK, la margherita comune entra in scena. Il messaggero dell'amore non solo aiuta contro il dolore del cuore, ma anche contro i malanni fisici per secoli.

Per saperne di più

Sistema immunitario e psiche

La Fondazione SNE per la Naturopatia e la Medicina sperimentale terrà il suo Congresso di Primavera per la Medici-na Olistica esclusivamente online. Può essere seguito sul mercato online dal 15.04.2022.

Per saperne di più

La via più diretta ai medicamenti

Ci sono ragioni molto diverse per cui qualcuno si fa mandare una medicina a casa. È più facile, più conveniente e a volte non è possibile in nessun altro modo.

Per saperne di più
Fasce con fiori di calendula

Assicurazione complementare ancor più a misura di cliente

La LCA revisionata è entrata in vigore il 01 gennaio 2022. La portata della sua copertura assicurativa rimane invariata ed elevata.

Per saperne di più

Nuovo membro della direzione: Carolina Pirelli

Carolina Pirelli-Häring (37) è entrata a far parte della direzione della EGK-Cassa della salute il 1° gennaio 2022. Come responsabile dei prestazione, dirige un team di 80 dipendenti.

Per saperne di più

Un biotopo per ricci e altre creature

Il 13 dicembre 2021, la Fondazione Natura & Economia ha concesso a EGK la certificazione illimitata per Birspark 1, Laufen. L'amministratore delegato Reto Flury è soddisfatto.

Per saperne di più

Novità: programma annuale 2022 dell'Accademia delle SNE

Per mantenere aggiornate le competenze metodologiche dei terapisti EGK, la Fondazione SNE mette insieme ogni anno un programma di seminari variegati. Questo è anche il caso per l’anno 2022.

Per saperne di più
Premi 2022

Premi 2022

I premi dell'assicurazione di base della EGK-Cassa della salute rimarranno praticamente invariati in media nel 2022. La maggior parte dei premi potrebbe essere ridotta. Utilizzate il nostro calcolatore di premi per scoprire come questo adeguamento influirà sul vostro cantone.

Per saperne di più
Paula Gross

Come ricompensa per tutti i festeggiamenti di fine anno

Con la finale dello Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK, la stagione dell'orienteering si è conclusa il 13 novembre 2021. Competitiva e suggestiva allo stesso tempo: la tradizionale Swiss-O-Fest è stata inserita nell'evento, in cui anche la EGK si è unita ai festeggiamenti.

Per saperne di più

SNE-Förderpreis 2022 für ein innovatives Projekt

Die Stiftung SNE zeichnet auch 2022 wieder ein abgeschlossenes, zukunftsweisendes Projekt aus, welches Gesundheitsressourcen stärkt. Der Preis ist mit 5000 Franken dotiert. Der Aufruf richtet sich an EGK-Therapeutinnen und -Therapeuten.

Per saperne di più
La squadra di Reto Flury poco prima della partenza

Un grande successo per le squadre EGK

Il 69° Basel- Campagna Team- CO ha avuto luogo il 24 ottobre 2021. 390 squadre sono partite alla ricerca della linea ideale, comprese (quasi) quattro squadre della EGK-Cassa della salute.

Per saperne di più

La EGK in cerca di un posto

La EGK-Cassa della salute è stata entusiasta dell'orienteering per molti anni. Motivo sufficiente per partecipare al 69° Basel-Landschaft Team-OL il 24 ottobre 2021 - con il supporto di prima classe di Simone Niggli-Luder.

Per saperne di più

Vivere 3/2021: Salute 4.0

Benvenuti nell’era della salute digitale. Consulti in videochiamata con il medico, misurazione della frequenza cardiaca tramite smartwatch o riconoscimento delle malattie della pelle tramite telecamera del cellulare: le possibilità offerte dal digitale alla sfera della salute sono innumerevoli e non ancora completamente sfruttate.

Per saperne di più

12° Simposio SNE dall'1 e 2 ottobre 2021

Al simposio che la Fondazione SNE organizza in autunno s’incontrano personalità del mondo della medicina empirica e della scienza.

Per saperne di più

Domande e risposte

Il Coronavirus preoccupa tutti. E da molto tempo ormai. Quello che a inizio 2020 non era ancora un problema, oggi influenza profondamente la nostra vita.

Per saperne di più
Comparis - nessuna pubblicità telefonica

EGK rispetta la tua privacy

Per la sesta volta di seguito, EGK Health Insurance ha ricevuto il premio "Clean Customer Advertising". Come negli anni precedenti, riceve anche il rating "Nessuna pubblicità telefonica" da comparis.

Per saperne di più
cover Vivere 2021 2 it

Vivere 2 / 2021: Un’edilizia per l’uomo e la natura

Il settore delle costruzioni è tra i maggiori consumatori di risorse ed energia al mondo. Il ricorso a materiali riutilizzabili e neutrali per il clima può dare un contributo importante alla protezione dell'ambiente. E un aiuto prezioso alla nostra salute.

Per saperne di più

Vivere 4/2020: Troppi trattamenti?

Il sistema sanitario svizzero è considerato uno dei migliori e anche uno dei più costosi al mondo. Le cause dell’aumento costante dei costi sono molteplici e complesse. Ponendo un limite ai trattamenti non indispensabili si potrebbero ridurre le spese di oltre il 20 per cento.

Per saperne di più


Noch bis Ende Jahr läuft die Ausschreibung der Stifung SNE für die Vergabe des Förderpreises 2021. Die Auszeichnung soll ein abgeschlossenes Projekt aus den Bereichen Naturheilkunde und Erfahrungsmedizin würdigen, welches für eine Stärkung der Gesundheitsressourcen als zukunftsweisend eingeschätzt wird.

Per saperne di più

Vivere 3/2020: Il consumo per un mondo migliore

Ogni famiglia svizzera butta nei rifiuti ogni anno l’equivalente di 600 franchi in generi alimentari. Non solo un comportamento criticabile dal punto di vista morale, ma uno spreco irresponsabile di risorse preziose. Un atteggiamento più consapevole nei consumi è realizzabile ovunque, come ci dimostrano diversi progetti sostenibili in tutto il Paese.

Per saperne di più

Drei spannende Themen in fünf Schweizer Städten

Aufgrund der Corona-Pandemie musste der Saisonstart der beliebten Themenspaziergänge «Sinnieren und Flanieren» der EGK-Gesundheitskasse verschoben werden. Am 29. Juni findet nun der erste The-menspaziergang mit dem Titel «Wasser-Wunder» in St. Gallen statt.

Per saperne di più

Vivere 2/2020. Il cuore di una donna è diverso

Uomini e donne sono diversi, non solo nel decorso di una malattia, ma anche nei sintomi che manifestano. Il sesso biologico influisce tra l’altro anche sui meccanismi d’azione dei farmaci. La medicina ha ignorato a lungo questa specificità, talvolta con esiti fatali.

Per saperne di più

Rapporto di gestione 2019: Il cuore della EGK-Cassa della salute batte per l’ambiente

Al centro del rapporto di gestione 2019 la EGK-Cassa della salute non pone soltanto un buon risultato economico, ma anche persone innovative e creative che si impegnano con grande passione a favore della sostenibilità.

Per saperne di più
cover vivere 2020 it

Vivere 1/2020: La bellezza ha un prezzo

Le complicazioni che subentrano dopo gli interventi di chirurgia plastica sono curate a spese dell’assicurazione di base. Va bene così e questo potrebbe contribuire a tenere bassa l’incidenza delle complicazioni.

Per saperne di più
comparis - soddisfazione clienti

La EGK-Cassa della salute è una delle migliori casse malattia in Svizzera

Il sito di comparazione comparis.ch ha pubblicato il suo rating annuale sulle casse malattia svizzere. La EGK-Cassa della salute ha ottenuto un voto complessivo di 5.4 risultando, così, fra le Best of Class nel settore delle casse malattia svizzere.

Per saperne di più

Vincitori del concorso annuale 2019

I vincitori del nostro concorso annuale sono stati estratti a sorte!

Per saperne di più
Zeitkapsel der EGK-Gesundheitskasse

Mit dem Spatenstich zu einem ökologischen Hauptsitz

Am 28. September wurde auf dem Areal Nau in Laufen im Beisein von Regierungsrat Thomas Weber (BL) und Stadtpräsident Alexander Imhof der Spatenstich für den künftigen Hauptsitz der EGK-Gesundheitskasse gesetzt und gleichzeitig eine Zeitkapsel für die Nachwelt vergraben.

Per saperne di più

La EGK richiama l'élite della corsa di orientamento a Laufen

Dal 27 al 29 settembre 2019 la valle di Laufen sarà il cuore di una grande festa sportiva. Le star internazionali della corsa di orientamento disputeranno qui la EGK Orienteering World Cup 2019.

Per saperne di più

I giovani chiedono fatti, non parole: Vivere 3/2019

Per anni ci siamo lamentati dei giovani perché apparivano poco interessati alla politica e troppo concentrati sulla loro autorealizzazione. Fino a quando una quindicenne svedese ha intrapreso lo sciopero per il clima, dando il via a un movimento giovanile tanto inatteso quanto rumoroso. Sulle tracce di Greta Thunberg e degli svizzeri che lottano per proteggere le nostre condizioni di vita.

Per saperne di più

Inspirational Marketing: Digitalmarketing-Agentur Sigma Online setzt mit EGK-Gesundheitskasse auf Pinterest-Ads

Die Digitalmarketing-Agentur Sigma Online aus Horgen bei Zürich expandiert ihr Dienstleistungsportfolio und bietet als eine der ersten Agenturen in der Schweiz Pinterest-Ads, die hier seit kurzem in der Beta-Version verfügbar sind. Für die EGK-Gesundheitskasse aus Laufen hat Sigma Online innerhalb weniger Wochen ein Pinterest-Profil aufgebaut und mit Ads eine signifikante Reichweite erzielen können. Mit einem speziellen, hochentwickelten Pin-Format aus Bild und Text, den richtigen Keywords und der richtigen Frequenz lassen sich in kurzer Zeit hohe Reichweiten aufbauen. Dank deutlich geringeren Cost-per-Clicks (CPC) im Vergleich zu anderen Social Media Plattformen können mit Pinterest als Teil der Digital-Marketing-Strategie schnell Wettbewerbsvorteile realisiert werden.

Per saperne di più
Kinder auf Spielplatz mit Wasserleitung

Generationenspielplatz Reben eingeweiht

Trotz ihrer 100 Jahre fühlt sich die EGK-Gesundheitskasse so jung wie nie. Deshalb hat sie im Rahmen ihres Jubiläums der Stadt Laufen einen Generationenspielplatz gestiftet, mit dem Ziel, auch nach dem Jubiläumsjahr etwas Bleibendes zu hinterlassen. Heute Vormittag wurde der Spielplatz nun mit viel Spiel und Spass von Kindern, Eltern und Grosseltern eröffnet.

Per saperne di più

Da Torino a Capo Nord in bicicletta

Un’avventura che ha come palcoscenico il mondo, vissuta con la voglia di conoscere il pianeta e se stessi basandosi sulle proprie forze e rispettando l’ambiente. Il progetto #paulnord19 descrive un percorso in bikepacking senza supporto da Torino a Capo Nord. Un itinerario che si snoda per oltre 4300 chilometri.

Per saperne di più

SNE-Symposium am 4. + 5. Oktober 2019

Das Jahr 2019 ist nicht nur für die Jubilarin EGK-Gesundheitskasse, die Stifterin der SNE, ein besonderes Jahr. Auch die Stiftung für Naturheilkunde und Erfahrungsmedizin feiert mit ihrem Symposium ein Jubiläum: Bereits zum 10. Mal findet die Veranstaltung mit namhaften Referierenden aus dem In- und Ausland in Solothurn statt.

Per saperne di più

1° posto nel concorso DIM

Il 18 giugno 2019, Generali ha invitato alla cerimonia di premiazione del concorso DIM a Kilchberg i rappresentanti dei tre assicuratori sanitari col miglior volume di vendite nel 2018.

Per saperne di più

La stagione slowUp inizia il 14 aprile

La formula di slowUp è semplice e azzeccata: si prendono 30 km di strade in un ambiente invitante, per un giorno le si chiude al traffico motorizzato e lungo l’itinerario si organizza un ricco programma collaterale. Basta poco per creare una festa diversa dalle altre, dove bambini e adulti, gruppi di amici e famiglie possono godersi l’atmosfera allegra in un contesto privo di automobili e fare qualcosa di buono per la propria salute.

Per saperne di più

Rapporti annuali 2018

Sono stati pubblicati i rapporti annuali 2018 dell'assicurazione di base e dell'assicurazione privata della EGK-Cassa della salute.

Per saperne di più
cover vivere 2019 it

Vivere

E' online il nuovo numero della rivista di salute Vivere. Leggilo ora!

Per saperne di più

100 anni di vantaggi

Festeggiate con noi! Nel 2019 la EGK compie 100 anni e ritorna alle origini dei suoi famosi vantaggi per la salute.

Per saperne di più
Cosa state cercando?
loading
Chat bot Buongiorno, ha domande? Non esiti a scriverci nella chat.