La EGK in cerca di un posto

La EGK-Cassa della salute è stata entusiasta dell'orienteering per molti anni. Motivo sufficiente per partecipare al 69° Basel-Landschaft Team-OL il 24 ottobre 2021 - con il supporto di prima classe di Simone Niggli-Luder.

Dopo che l'anno scorso la gara di orienteering a squadre Basilea-Landschaft organizzata dall'ufficio dello sport di Basilea ha dovuto essere annullata a breve termine a causa della pandemia, il 24 ottobre 2021 anche la EGK-Cassa della salute  parteciperà con (almeno) una squadra - tra cui Reto Flury, amministratore delegato, perché: "L'orienteering è uno sport meraviglioso: richiede tutta la persona e unisce l'esperienza sportiva alla pura esperienza della natura". Il fatto che l'evento di orienteering a squadre si terrà sulla montagna locale "Stürmechopf" è un ulteriore incentivo per la EGK, che ha sede nella città di Laufen.

Rinforzo con Simone Niggli-Luder

La EGK è particolarmente lieta della partecipazione di Simone Niggli-Luder, la migliore orientatrice di tutti i tempi e ambasciatrice dell'EGK. La famiglia Niggli-Luder di cinque persone è appena tornata in Svizzera quest'estate da un soggiorno di un anno in Svezia. Il paese è stato scelto deliberatamente: La Scandinavia non è solo considerata la culla dell'orienteering, ma è anche famosa per le sue foreste e la sua natura incontaminata.

La natura è la migliore medicina

Il fatto che la EGK e Simone Niggli-Luder lavorino insieme non è una coincidenza: il legame con la natura è una questione che sta a cuore a entrambe. Già negli anni '70, la EGK-Cassa della salute pagava le medicine e le terapie complementari per la guarigione e quindi offriva un'assicurazione specifica per le persone che volevano fare una scelta libera e consapevole tra la medicina convenzionale e quella complementare. Grazie al suo lavoro pionieristico e alla sua gamma completa di prodotti, la EGK è ancora considerata il leader di mercato in questo settore: con EGK-SUN, la EGK offre un prodotto all-in-one che consente un accesso senza barriere ai trattamenti di medicina complementare e copre in modo ottimale gli assicurati in tutte le situazioni e fasi della vita.