Newsletter – scoprite il mondo delle erbe insieme a EGK

Le erbe sono sinonimo di salute, ma anche di piacere e gioia di vivere. Proprio come la EGK-Cassa della salute. E per erbe non intendiamo semplicemente il prezzemolo o l'erba cipollina che crescono nel vostro giardino. Le erbe officinali vengono impiegate in medicina da millenni. Ancora oggi la fitoterapia è un ramo molto amato della medicina complementare che, a determinate condizioni, viene addirittura rimborsato dall'assicurazione di base.

Con la newsletter EGK scoprite l'affascinante mondo delle erbe. Ogni mese pubblichiamo informazioni sull'effetto terapeutico e sulla storia medica di un'erba officinale. Scoprirete dove reperire l'erba, contro quali disturbi potete impiegarla e come potete trasformarla. Inoltre riceverete suggerimenti per piantare da soli le erbe, sempre accompagnati da una gustosa ricetta.

Iscrivetevi subito alla newsletter sulle erbe di EGK o curiosate nel nostro archivio delle newsletter completo!

Iscriviti

Volete avere sempre a portata di mano le vostre conoscenze sulle erbe? Scaricate la app «La mia EGK» sul vostro smartphone avrete sempre in tasca un compendio sulle erbe con gustose ricette.

Una raccolta delle ricette più raffinate a base di erbe è disponibile anche nel libro di cucina «Aus meinem Naturgarten» (solo in edizione tedesca) degli autori della newsletter Brigitte Speck e Christian Fotsch, che potete ordinare nell'EGK-Shop a condizioni vantaggiose.