JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.

Assicurazione di base con modelli speciali e un'ampia gamma di possibilità

Le persone moderne desiderano modelli assicurativi moderni, anche per l’assicurazione di base obbligatoria. Per questo motivo, vi offriamo ampie possibilità di scelta. Sarete voi a determinare l'importo della vostra franchigia. Se preferite la possibilità di scegliere liberamente il medico all'interno di un modello assicurativo tradizionale, con EGK-Care potete consultare innanzitutto il vostro medico di famiglia oppure potete accedere 24 ore su 24 alla consulenza telemedica grazie a EGK-TelCare. In ogni caso vi ringraziamo per la vostra preferenza offrendovi uno sconto sul premio assicurativo. Le seguenti prestazioni ambulatoriali e stazionarie sono coperte dall'assicurazione di base:

Cure ospedaliere

L'assicurazione di base copre i costi nel reparto comune in un ospedale a scelta, a condizione che l'ospedale sia nella lista di ospedali del cantone di residenza o del cantone d'ubicazione e abbia un ordine di prestazione per il rispettivo trattamento. Se l'ospedale si trova in un altro cantone, l'assicurazione di base copre solo i costi che sarebbero insorti nel cantone di residenza.

Trattamenti ambulatoriali

Le prestazioni mediche ambulatoriali vengono erogate conformemente al catalogo delle prestazioni contenuto nella Legge sull'assicurazione malattie e vengono addebitate alle tariffe ufficiali. In caso di gravidanza e assistenza post-partum, oltre alle prestazioni specifiche per la maternità vengono rimborsate diverse visite di controllo. Inoltre dalla 13a settimana di gravidanza fino a otto settimane dopo il parto, non sono più previste partecipazioni ai costi. Con la prescrizione medica, l'assicurazione di base copre anche prestazioni paramediche come logopedia, fisioterapia ed ergoterapia.

Medicinali

L'assicurazione di base rimborsa tutti i medicinali contenuti nell'elenco delle specialità della Legge sull'assicurazione malattie. E grazie alla tessera d'assicurato della EGK-Cassa della salute, con la ricetta potete fare addebitare i medicinali dalla farmacia direttamente alla vostra assicurazione malattia. Inoltre la EGK-Cassa della salute partecipa ai costi per soccorsi e trasporti, mezzi ausiliari e oggetti necessari in caso di malattia e, con determinati presupposti, alle cure dentarie.

Prestazioni

Degenza ospedaliera

Trattamenti ambulatoriali di medicina tradizionale

Medicinali

Maternità

Logopedia, fisioterapia, ergoterapia

Costi di trasporto

Spese di salvataggio

Prevenzione, esami preventivi

Case di cura

Assistenza sanitaria a domicilio

Mezzi ausiliari come stampelle, apparecchi ecc.

Casi di urgenza all’estero

Cure dentarie

Presidi ottici per bambini