Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza

Invia giustificativi

Potete anche inviare le vostre ricevute in formato digitale e risparmiarvi la fatica di recarvi all'ufficio postale. Lo scanner per documenti myEGK App rende ancora più semplice per voi l'invio dei vostri documenti. L'applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.

È inoltre possibile caricare le ricevute tramite il portale clienti myEGK.ch. Per fare ciò, cliccare sulla funzione "Invia fatture" e caricare i file desiderati.

Per essere certi che le vostre richieste di rimborso e le ricevute della farmacia arrivino sane e salve fino a noi, il primo numero dell’anno della rivista Vivere contiene generalmente dei fogli di etichette adesive con l’indirizzo. Potete apporre le etichette sulle buste contenenti i documenti da inviare al nostro Service Center di Lucerna.

Grazie ai nuovi strumenti digitali, adesso non occorre più apporre l’etichetta su ogni singolo documento. I sistemi di elaborazione riconoscono infatti automaticamente i vostri dati. Potete comunque aiutarci a velocizzare la procedura con questi accorgimenti:

  • Non allegate alcuna lettera di accompagnamento alle ricevute e alle richieste di rimborso e non inviate un elenco dei documenti acclusi. La lettera di accompagnamento è necessaria soltanto se volete comunicare un cambiamento di indirizzo o di conto bancario.
  • Inserite le richieste di rimborso e le ricevute così come sono nella busta, senza pinzarle o incollarle.
  • Su tutte le fatture e ricevute inviate deve essere chiaramente visibile il nome della persona assicurata, con la data di nascita o il numero di assicurato. Siete pregati di annotare nome e cognome della persona assicurata e la data di nascita o il suo numero d’assicurato su tutti i documenti dove non compare stampato il nome o il numero d'assicurato. È importante farlo soprattutto nel caso in cui inviate nella medesima busta i documenti relativi a più familiari.
  • Inviate le ricevute e le richieste di rimborso al nostro Service Center di Lucerna:

    EGK Services AG
    Service Center
    Casella postale
    6009 Lucerna
  • Potete inviare i documenti anche per via elettronica, risparmiandovi così il tragitto fino alla posta. Con lo scanner dell’app «myEGK» è ancora più facile trasmetterci i giustificativi scansionati. L’app può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play Store.

Se nel corso dell’anno rimanete senza etichette ma non volete scrivere gli indirizzi a mano sulle buste, potete scaricare qui un modello per stampare l’indirizzo su etichette adesive disponibili in commercio.

Cosa state cercando?

loading