JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
Addebitamento diretto

Grazie all'addebitamento diretto, non potete più dimenticarvi di pagare le fatture dei premi

Nella frenetica routine quotidiana, può accadere che dimentichiamo di pagare una fattura. Non è bello ricevere un sollecito perché le conseguenze possono essere spiacevoli. Per le fatture periodiche, come quelle del premio della cassa malati, esiste una soluzione comoda: l'autorizzazione d'addebitamento con diritto di contestazione.

Con il vostro permesso, mese per mese viene automaticamente addebitato sul vostro conto il premio della vostra assicurazione di base e di eventuali assicurazioni complementari. Così andate sempre sul sicuro: la banca (LSV+) o la Post Finance (DebitDirect) è autorizzata a versare l'importo richiesto solo se è in possesso dell'autorizzazione d'addebitamento del debitore. E se una fattura dovesse essere riscossa indebitamente, entro 30 giorni potete presentare ricorso e il vostro denaro vi verrà riaccreditato.

L'addebitamento diretto presenta numerosi vantaggi:

  • Non dovete più preoccuparvi dei termini di pagamento, poiché i rispettivi importi delle fatture vengono automaticamente addebitati sul vostro conto.
  • Non dovete più effettuare ordini di pagamento
  • Non è più necessario modificare gli ordini di pagamento permanenti in seguito alle modifiche dei premi
  • Le spese di affrancatura per l'invio di ordini di pagamento decadono
  • Non dovete più recarvi allo sportello postale, quindi risparmiate tempo!
  • Ora vi garantiamo ancora più sicurezza: finora gli utilizzatori dell'addebitamento diretto non ricevevano più le fatture dei premi cartacee. Per non perdere la visione d'insieme, in futuro vi sarà inviata per posta, per vostra conoscenza, la prima fattura del premio annuale. Inoltre sarà effettuata automaticamente una detrazione unica, quando viene modificata la tariffa.

Scoprite nei dettagli come dovete procedere se in futuro desiderate pagare automaticamente le vostre fatture dei premi. L'autorizzazione d’addebitamento può essere scaricata qui. Se doveste avere comunque ulteriori domande, la vostra agenzia è a vostra completa disposizione.

  • La preghiamo di compilare il modulo riportato qui a destra "Autorizzazione all’addebito con diritto di revoca" con il Suo numero di conto, il nome e l'indirizzo della Sua banca, nonché data e firma.
  • Invii l'autorizzazione d'addebitamento interamente compilata alla Sua banca. Non appena la banca ci inoltrerà il modulo firmato, registreremo l'addebitamento diretto. Dato che si potrebbero verificare dei ritardi, per il momento La preghiamo di pagare il Suo premio mediante la polizza di versamento.
  • L'addebito avviene sempre il primo giorno lavorativo del mese in corso. Affinché l'addebito possa avvenire, in quel momento il Suo conto deve essere coperto. In assenza di tale presupposto non possiamo riscuotere l’importo richiesto e Le sarà inviata una polizza di versamento.
  • L'annullamento dell'addebitamento diretto ovviamente può essere effettuato in qualsiasi momento, comunicandocelo in anticipo a forma scritta.
  • La preghiamo di compilare il modulo riportato qui a destra "Autorizzazione all’addebito con diritto di revoca" con il Suo numero di conto postale, data e firma.
  • Invii l'autorizzazione d’addebitamento interamente compilata alla EGK. Non appena saremo in possesso del modulo debitamente compilato, registreremo l'addebitamento diretto. Dato che si potrebbero verificare dei ritardi, per il momento La preghiamo di pagare il Suo premio mediante la polizza di versamento.
  • L'addebito avviene sempre il primo giorno lavorativo del mese in corso. Affinché l'addebito possa avvenire, in quel momento il Suo conto deve essere coperto. In assenza di tale presupposto non possiamo riscuotere l’importo richiesto e Le sarà inviata una polizza di versamento.
  • L'annullamento dell'addebitamento diretto ovviamente può essere effettuato in qualsiasi momento, comunicandocelo in anticipo in forma scritta.