JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.

Modalità di pagamento

La EGK-Cassa della salute offre diverse modalità di pagamento per le fatture dei premi e delle prestazioni. Se non ricevete più la vostra fattura per posta e desiderate pagarla tramite polizza di versamento, avete a disposizione due varianti:

  • Addebitamento diretto:
    Con l'addebitamento diretto conferite alla EGK-Cassa della salute l'autorizzazione d’addebitamento con diritto di contestazione. La fattura del premio viene automaticamente addebitata sul vostro conto quando scade il pagamento. Così siete sicuri di non dimenticare nessuna scadenza di pagamento. Se non doveste essere d'accordo con un addebito, entro 30 giorni potete richiederne la revoca e il vostro denaro vi sarà riaccreditato. L'addebitamento diretto è disponibile solo per le fatture dei premi. Qui trovate ulteriori informazioni.
  • Fattura elettronica:
    Con la fattura elettronica non ricevete più le vostre fatture dei premi e delle prestazioni per posta e in forma cartacea, ma direttamente in forma digitale tramite il vostro account di e-banking o e-finance. Potete autorizzare il pagamento delle fatture con un semplice clic, mantenendo il pieno controllo sui pagamenti. Qui trovate ulteriori informazioni.

Naturalmente è possibile anche combinare entrambe le varianti di pagamento. In tal caso vi arrivano le fatture delle prestazioni sotto forma di fatture elettroniche, mentre le fatture dei premi vengono addebitate automaticamente tramite addebitamento diretto. In questo modo godete del vantaggio di non dovervi occupare di tutte le fatture dei premi mensili anche quando siete in viaggio.