Come inviare in modo sicuro i vostri documenti

Invia documenti giustificativi

Per essere certi che le vostre richieste di rimborso e le ricevute della farmacia arrivino sane e salve fino a noi, abbiamo allegato a el numero 1/2018 della rivista Vivere (rilasciato metà giugno febbraio 2018) dei fogli di etichette adesive con l’indirizzo. Potete apporre le etichette sulle buste contenenti i documenti da inviare al nostro Service Center di Lucerna.

Grazie ai nuovi strumenti digitali, adesso non occorre più apporre l’etichetta su ogni singolo documento. I sistemi di elaborazione riconoscono i vostri dati in maniera automatica. Potete comunque aiutarci a velocizzare la procedura con questi accorgimenti:

  • Non allegate nessuna lettera di accompagnamento alle ricevute e alle richieste di rimborso e non inviate un elenco dei documenti acclusi. La lettera di accompagnamento è necessaria soltanto se volete comunicare un cambiamento di indirizzo o di conto bancario
  • Tutte le fatture e le ricevute trasmesse devono recare ben evidente il nome della persona assicurata. Su tutti i documenti dove non compare stampato il nome o il numero di assicurato, siete pregati di annotare nome e cognome della persona assicurata o il suo numero d’assicurato. È importante farlo soprattutto nel caso in cui inviate nella medesima busta i documenti relativi a più famigliari.
  • Inviate le ricevute e le richieste di rimborso al nostro Service Center di Lucerna:

    EGK Services SA
    Service Center
    Casella postale
    6009 Lucerna
  • Potete inviare i documenti anche per via elettronica, risparmiandovi così il tragitto fino alla posta. Con lo scanner dell’app «Mia EGK» è ancora più facile inviarci i giustificativi scansionati. L’app può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play Store.

Se nel corso dell’anno rimanete senza etichette ma non volete scrivere gli indirizzi a mano sulle buste, potete scaricare un modello per stampare l’indirizzo su etichette adesive disponibili in commercio.