Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza
Padre e figlio piantano un albero

Archivo comunicati stampa

Roseline Bestler, vincitrice del premio SNE 2022   (Foto: Fritz Moser)

Parete d’arrampicata per sostegno e prevenzione

Il premio SNE di quest’anno va alla terapista CAM Roseline Bestler, Aarau. Il premio riconosce l’«arrampicata terapeutica» da lei praticata come approccio olistico alla cura e alla prevenzione.

Per saperne di più
Klemens Binswanger, Carolina Pirelli e Reto Flury con chiave antica

Naturale, sostenibile e stabile

Nell’esercizio 2021, EGK-Cassa della Salute ha ottenuto un risultato aziendale positivo. Con l’acquisto della nuova sede centrale a Laufen (BL), ha fornito una prova tangibile dei suoi valori e della sua stabilità.

Per saperne di più
Paula Gross

Come ricompensa per tutti i festeggiamenti di fine anno

Con la finale dello Swiss Orienteering Grand Slam presentato da EGK, la stagione dell'orienteering si è conclusa il 13 novembre 2021. Competitiva e suggestiva allo stesso tempo: la tradizionale Swiss-O-Fest è stata inserita nell'evento, in cui anche la EGK si è unita ai festeggiamenti.

Per saperne di più
Carta di assicurazione EGK

Sempre con sé: la tessera d’assicurato digitale della EGK

Con l’app «myEGK» avete la possibilità di dimostrare la vostra identità in forma digitale presso oltre 5000 studi medi-ci, farmacie e ospedali svizzeri – con la tessera d’assicurato digitale Vicard.

Per saperne di più

La EGK in cerca di un posto

La EGK-Cassa della salute è stata entusiasta dell'orienteering per molti anni. Motivo sufficiente per partecipare al 69° Basel-Landschaft Team-OL il 24 ottobre 2021 - con il supporto di prima classe di Simone Niggli-Luder.

Per saperne di più

Simposio SNE 1-2 ottobre 2021: Salute Emancipata

Che si tratti della collezione di strumenti mentali di Rolf Dobelli, di un'applicazione informatica per insegnanti o della ricerca di tracce di impronte prenatali: l'approccio olistico biopsicosociale non si concentra sulla salute normativa, ma piuttosto sul "medico interno".

Per saperne di più

Auszeichnung für die mentale Teepause

Die Smartphone-App «teatime.care» hilft speziell Lehrpersonen, resilienter durch einen aufreibenden Berufsall-tag zu kommen. Der niederschwellige und zeitgemässe Ansatz zur Selbstregulation hat die Jury der SNE klar überzeugt, so dass sie die App mit dem diesjährigen SNE-Förderpreis von 5000 Franken auszeichnet.

Per saperne di più

Naturale e sostenibile: il grande punto di forza della EGK

Nonostante la pandemia la EGK-Cassa della salute è riuscita, durante l’esercizio 2020, a far fronte alle sfide finanziarie dando così il proprio contributo alla stabilità del sistema sanitario svizzero. Grazie all’estensione della sua assicurazione complementare per la medicina complementare ha compiuto inoltre un importante passo a favore della naturalità e della sostenibilità.

Per saperne di più

Schutz vor giftigen Umwelteinflüssen

Der menschliche Stoffwechsel ist eine hochkomplexe Angelegenheit und vielerlei Einflüssen ausgesetzt. Auch die SNE widmete ihren Kongress vom 30. März 2021 diesem Thema. Für alle, die ihn verpasst haben: Vom 15. April bis 15. Juli 2021 ist der SNE-Kongress auf der Web-Plattform "Marktplatz" noch zu sehen.

Per saperne di più

Ein Vierteljahrhundert Stiftung SNE: Komplementärmedizin ist heute mehr als nur eine Mode-Erscheinung

2020 feiert die Stiftung SNE ihr 25-jähriges Bestehen. Im Zentrum des Jubiläumsjahres steht aus aktuellem Anlass das Thema Umwelttoxikologie, das die SNE-Akademie sowie weitere Veranstaltungen prägt.

Per saperne di più
Cosa state cercando?
loading
Chat bot Buongiorno, ha domande? Non esiti a scriverci nella chat.