Un grande successo per le squadre EGK

  • La squadra di Reto Flury poco prima della partenza
  • Reto Flury, Simone Niggli-Luder, Matthias Niggli, Patrick Tanner (da sinistra a destra)
  • (da destra a sinistra) Patrick Bucher, Sandra Baschung, Urs Stalder
  • Pascal Bolliger con le sue tre ragazze
Il 69° Basel- Campagna Team- CO ha avuto luogo il 24 ottobre 2021. 390 squadre sono partite alla ricerca della linea ideale, comprese (quasi) quattro squadre della EGK-Cassa della salute.

Domenica scorsa si è svolta a Laufen la 69esima gara di orienteering a squadre di Basilea Campagna con circa 1.000 atleti. Accompagnati da un tempo autunnale soleggiato, i neofiti dell'orientamento e i routiniers hanno esplorato l'area di corsa "Stürmenchopf", che è piuttosto impegnativa dal punto di vista dell'orientamento. Reto Flury, Direttore, e Patrick Tanner, capo ICT, con gli esperti Simone Niggli-Luder e Matthias Niggli, nonché Patrick Bucher, responsabile reparto prestazioni/ infortuni/ denti e indennità giornaliera, e il suo team hanno completato l'impegnativo "Black Course" di 6,1 chilometri.

Le squadre hanno ottenuto un buon 9° posto con 1:13:37 (Flury/Tanner/Niggli-Luder/Niggli) e 13° posto con 1:26:49 (Bu-cher/Baschung/Stalder). Sono stati battuti con un margine sottile come un rasoio dalla squadra di Christoph Hollenstein, che è stato il medico aziendale della EGK-Cassa della salute per più di 15 anni.

Pascal Bolliger, direttore commerciale, e le sue tre figlie hanno anche ottenuto un grande successo nella categoria famiglia con una distanza di 3,1 km.