Nuova veste per «myEGK»

Le esigenze quotidiane nei confronti dei tool digitali cambiano costantemente. Per questo abbiamo ritoccato il portale clienti e l’app «myEGK» per ottimizzarne l’utilizzo da parte dei nostri assicurati.

La piattaforma digitale per gli assicurati «myEGK» gode di grande popolarità. Sono sempre più gli assicurati che sbrigano le pratiche con la EGK-Cassa della salute senza carta, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In particolare, non vogliono più fare a meno dell’invio semplicissimo, con pochi clic, delle fatture e dei documenti per la partecipazione ai costi. Inoltre apprezzano anche la tessera d’assicurato virtuale (Vicard), sempre a portata di mano sullo smartphone, da esibire in farmacia o presso altri fornitori di prestazioni sanitarie, sia in Svizzera che all’estero.

Più chiarezza e contenuti

Per migliorare il comfort di utilizzo e rispondere alle mutate esigenze degli utenti, abbiamo aggiornato e completato in modo mirato il portale clienti e l’app «myEGK». Oltre al design innovativo, saltano all’occhio soprattutto i seguenti miglioramenti:

  • struttura più chiara e utilizzo più semplice;
  • tessera d’assicurato virtuale a portata di mano nell’app;
  • pratica modalità di presentazione dei documenti;
  • possibilità di visualizzare in qualsiasi momento le fatture in sospeso nel portale;
  • gamma di informazioni più ampia su argomenti utili relativi alla EGK e alla salute.
     

Uso facilissimo

Gli assicurati che dispongono di un account possono eseguire il login sia dal portale myegk.ch sia nell’app con i dati utente esistenti. Anche la registrazione dal sito web per un nuovo account è di estrema semplicità. Inoltre l’app «myEGK» può essere scaricata gratuitamente dall’Apple Store o dal Google Play Store.

 

Questo contenuto è fornito da una terza parte (YouTube) che richiede l'accettazione dei cookie di funzionalità per la visualizzazione. Impostazioni cookie: icona a sinistra.