Assicurati soddisfatti presso l'EGK

Mann und Frau vor Gebüsch
Nell'ultima valutazione, i nostri assicurati hanno assegnato all’EGK un giudizio complessivo di "buono". La cordialità del personale e l'accessibilità erano superiori alla media.

Nel 2022, la piattaforma di servizi di confronto online moneyland.ch ha fatto valutare le assicurazioni sanitarie dall'istituto indipendente di ricerche di mercato Ipsos. Nel 2022, 1.500 persone hanno espresso la loro opinione sul tema della soddisfazione per la loro assicurazione sanitaria di base e hanno valutato alcuni criteri.

La soddisfazione media degli assicuratori sanitari presi in considerazione è scesa da 8 punti a 7,8 punti rispetto all'anno Corona 2021. Gli assicurati sono maggiormente soddisfatti della cordialità dei dipendenti delle casse malattia (8 punti), seguita dall'accuratezza e dalla chiarezza delle dichiarazioni (7,9 punti), dalla soddisfazione generale (7,9 punti) e dall'accessibilità (7,8 punti).

"Cordialità" e "Accessibilità" superiori alla media

Anche EGK-Cassa della salute ha ricevuto una valutazione "Buona". Per il criterio "cordialità" ha ottenuto un punteggio superiore alla media di 8,2. Ha inoltre superato la media di tutte le assicurazioni sanitarie considerate per la "raggiungibilità della compagnia di assicurazione sanitaria" con 8,2 punti.