JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
22 franchi a corridore per i 22 anni di classe sportiva dell'HIF

EGK-Charity: Run for HIF!

EGK Kleber Institut Otalpin

Le manifestazioni sportive hanno una peculiarità: una volta concluse non lasciano traccia sul luogo che le ha ospitate. In veste di presenting partner del JWOC 2016, la EGK-Cassa della salute desidera offrire all'Engadina un contributo più duraturo in ambito sportivo. Per questo motivo, mercoledì 13 luglio 2016 manderà a gareggiare nella «EGK Charity: Run for HIF» sia orientisti agonisti che amatoriali, donando per ogni partecipante a questa gara di corsa d'orientamento 22 franchi all'Istituto alpino di Ftan (HIF), la cui classe sportiva quest'anno festeggia il suo 22° anniversario.

In questa corsa per una buona causa giovani e meno giovani avranno occasione di misurarsi nei boschi intorno all'HIF. I percorsi saranno integrati in modo ottimale nella natura circostante a opera di sei ex campioni mondiali ed europei, promettendo circuiti interessanti e professionali. Annotate sin d'oggi questo appuntamento sulla vostra agenda e iscrivetevi a questa manifestazione su www.go2ol.ch.

In veste di Cassa della salute, la EGK è convinta dell'effetto positivo dello sport e del movimento sul corpo, sulla mente e sullo spirito, favorendoli non solo in questa occasione e soprattutto non esclusivamente per i futuri sportivi che si diplomeranno all'HIF. Perché non è solo nello sport competitivo che uno stile di vita attivo può manifestare i suoi effetti in modo sensibile e visibile. Quindi la EGK-Cassa della salute sostiene i suoi assicurati e, con offerte come la app per la salute «La mia EGK», anche tutti gli altri cittadini svizzeri, aiutandoli ad assumersi la propria responsabilità per quanto riguarda la salute. Poiché è provato che lo sport e il movimento, indipendentemente dall'età e dallo stato di salute, sono uno dei mezzi migliori sia per prevenire che per combattere le malattie senza gli indesiderati effetti collaterali!