Vivere la salute – gli eventi della EGK-Cassa della salute

Per la EGK non è solo importante essere al fianco dei suoi assicurati in caso di malattia, ma anche promuovere la salute prima che sia troppo tardi. Durante i quasi cento anni della nostra storia aziendale abbiamo raccolto tantissime esperienze nel campo della prevenzione e della promozione della salute e desideriamo condividerle con voi.

Ci congratuliamo

Da marzo a metà novembre 2018 quasi 10 000 persone hanno partecipato al nostro concorso intervenendo a circa 40 eventi. Si trattava di riconoscere delle erbe o un profumo. In ogni regione in cui ha sede un’agenzia è stato estratto un vincitore. Le persone indicate di seguito si sono aggiudicate ciascuna un buono del valore di CHF 500 dello Switzerland Travel Centre: Martin Grünig, Steffisburg / Anita Dütschler, Wetzikon / Barbara Eggenschwiler, Rothrist / Till Lother, Brunnen / Patrizia Dall’Acqua, Vezia / Jessica Delle Lucia, Kradolf / Nathalie Vuille, Founex / Tanja Steiger, Bottmingen / Anna Wolf, Oberdorf

 

Nuove conoscenze si possono anche acquisire grazie all'Accademia SNE, gestita dalla Fondazione per la medicina naturale ed empirica (SNE), creata dalla EGK. I seminari e i workshop trattano numerosi temi, dalla vita quotidiana alla salute. Così l'Accademia SNE dà nuovi impulsi ai partecipanti e li aiuta a rafforzare e a sfruttare al meglio le risorse personali. Gli assicurati e i terapisti EGK usufruiscono di uno speciale sconto.