JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.

Una guida della salute tascabile

Detail I

Vivere in modo più sano grazie allo sport, all'alimentazione naturale e alla naturopatia – ecco il contenuto e il messaggio della nuova App «La mia EGK», lanciata dalla EGK-Cassa della salute, accessibile a tutti gli utenti in modo gratuito.

Oltre alle ricette di cucina, che prevedono l'impiego di erbe medicinali e spezie salutari, al solerte assistente cuoco e a un ricco compendio di rimedi, la nuova App contiene anche piani di allenamento adeguati alla forma fisica personale, con una funzione diario e tracking GPS per seguire i percorsi. In aggiunta ai piani di allenamento per principianti ed esperti, ci sono anche utili consigli sull'alimentazione e sul movimento o sull'abbigliamento sportivo, nonché lezioni didattiche con sequenze video mirate.

Per una promozione della salute attraverso la moderna tecnologia

Con l'App appena sviluppata, la EGK-Cassa della salute ricorre a strumenti moderni, per rivolgersi a un tipo di pubblico che attribuisce alla salute un valore primario, consapevole del fatto che ognuno può fare moltissimo per mantenersi sano.

La buona interazione tra movimento e salute psicofisica è stata ampiamente studiata, così come è provato che anche l'alimentazione gioca un ruolo determinante. Ma anche movimento e alimentazione interagiscono tra loro, poiché la mancanza di movimento può aggravare le malattie dovute a un'alimentazione errata. Molti disturbi possono dunque essere evitati se ci si occupa in tempo e con costanza della propria forma fisica. 

Funzioni aggiuntive che fanno risparmiare tempo e spese postali

La App è a disposizione di tutti gli utenti; gli assicurati della EGK-Cassa della salute possono inoltre fruire anche di altre possibilità, che riguardano la loro assicurazione. Un servizio eccellente, che fa risparmiare tempo e spese postali, è ad esempio quello che consente di scansionare e inoltrare direttamente i giustificativi per il rimborso alla EGK o di aggiornare i propri dati di contatto, evitando le vie burocratiche.

 


Dettagli tecnici

«La mia EGK» è disponibile per iOS 6 e iOS 7, cioè per i seguenti apparecchi Apple: iPhone 5, 4S e 4; iPad mini, 4G, 3G e iPad 2; iPod touch 5G e prossimamente anche per Android 4.x. «La mia EGK» è disponibile gratis nell'App-Store della Apple.

L'Istituto di sport e di scienze dello sport dell'Università di Basilea (ISSW) sotto la guida del libero docente dr. Lukas Zahner ha apportato un contributo decisivo all'elaborazione del modulo dedicato al movimento.

Clic qui per QR Code