JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.

La App "La mia EGK“ premiata come soluzione IT innovativa

InnoP Detail I

Il certificato "Best of 2014" è stato conferito alla ditta tedesca Aconsite AG per l'applicazione IT "La mia EGK", sviluppata su incarico della EGK. Fautore del premio è Initiative Mittelstand di Karlsruhe, che ha conferito per l'undicesima volta di seguito il premio all'innovazione IT. Una giuria di grosso calibro ha premiato "La mia EGK" per essere uno sviluppo IT innovativo, che oltre alle classiche offerte di servizio – come ad esempio la ricerca delle agenzie o la possibilità di modificare l'indirizzo – contiene un compendio di erbe officinali con rimando alle indicazioni, comprensivo di ricette di cucina, e l'innovativa possibilità di scansionare e inviare direttamente le fatture mediche.

Elevato valore d'uso per i clienti

"Insieme alla nostra azienda partner tedesca non abbiamo solo sviluppato un'applicazione attraente, ma inaugurato anche nuovi parametri nella comunicazione con i clienti e aperto nuove vie alla loro fidelizzazione. Anche in questo senso, il premio innovazione rappresenta una conferma" dichiara soddisfatto Stefan Kaufmann, vice Direttore della EGK.

La App "La mia EGK" è stata lanciata dalla EGK l'autunno scorso. Oltre alle ricette di cucina, che prevedono l'impiego di erbe medicinali e spezie salutari, al fidato assistente cuoco e a un ricco compendio di erbe officinali, la nuova App contiene anche piani di allenamento adeguati alla forma fisica personale, con una funzione diario e tracking GPS per seguire i percorsi. In aggiunta ai piani di allenamento per principianti ed esperti, ci sono anche utili consigli sull'alimentazione e sul movimento o sull'abbigliamento sportivo, nonché lezioni didattiche con sequenze video mirate.

La App è a disposizione di tutto il pubblico; gli assicurati della EGK-Cassa della salute possono inoltre fruire di ulteriori opzioni, che riguardano la loro assicurazione.

Informazioni tecniche

La App "La mia EGK" è disponibile per iOS 6 e iOS 7 e cioè per i seguenti apparecchi Apple: iPhone 5, 4S e 4; iPad mini, 4G, 3G e iPad 2; iPod touch 5G. La App "La mia EGK" è disponibile gratis nell'App-Store della Apple.

A partire da luglio 2014 l'applicazione sarà scaricabile anche per le versioni Android.

Il Dipartimento per lo sport, il movimento e la salute dell'Università di Basilea (DSBG) sotto la guida del Prof. Lukas Zahner ha apportato un contributo decisivo all'elaborazione del modulo dedicato al movimento.

Comunicato stampa

Il certificato "Best of 2014"