Elena Roos diventa testimonial della EGK-Cassa della salute

Header News Elena Roos

L'EGK è l'unica cassa malati in Svizzera che non è presente per i suoi assicurati solo quando si tratta di pagare le fatture mediche, ma punta anche a una prevenzione intelligente delle malattie e alla promozione della salute. Per questo motivo da alcuni anni la EGK-Cassa della salute è impegnata a favore dell'orienteering, incarnato anche dalla sua testimonial Simone Niggli-Luder. Siamo quindi molto soddisfatti di essere riusciti ad arruolare come testimonial della EGK-Cassa della salute anche l'atleta ticinese Elena Roos, in tempo per il Campionato europeo, che quest'anno si svolgerà dal 6 al 13 maggio proprio nel Canton Ticino.

Elena Roos fa parte della squadra nazionale di orienteering dal 2015 e ha ottenuto grandi successi soprattutto nella stagione 2017, tra l'altro con la sua prima vittoria in Coppa del mondo nella disciplina di punta, la corsa sulla lunga distanza, e con il secondo posto sulla distanza media nella finale di Coppa del mondo EGK di Grindelwald. Non c'è da meravigliarsi che in occasione del Campionato europeo nel suo cantone natale sia segretamente ritenuta la favorita.

Insieme all'EGK-Cassa della salute, l'atleta 27enne non solo intende attirare l'interesse degli sportivi e dei talenti in erba sull'orienteering, ma  allo stesso tempo si impegnerà in favore di una vita sana, equilibrata e piacevole, sostenendo inoltre la piattaforma interattiva per la salute Vituro, lanciata dall'EGK-Cassa della salute nel 2016, con un'offerta che diventa sempre più ampia.