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EGK-TelCare

Consulenza medica 24 ore su 24

Accesso gratuito a una consulenza medica di massimo livello 365 giorni all'anno, 24 ore su 24: ecco i vantaggi offerti dal nostro particolare modello assicurativo EGK-TelCare. EGK-TelCare si avvale di un centro di consulenza telemedica competente, che valuta insieme a voi la necessità e l'urgenza di un trattamento medico.

EGK-TelCare – n. telefonico 0800 800 735

 

Sconto sul premio grazie alla limitazione della scelta

Se scegliete l'assicurazione di base EGK-TelCare, vi limitate volontariamente nella scelta del medico prendendo anzitutto contatto telefonico con il centro di consulenza telemedica per qualsiasi questione medica e stabilendo insieme ai medici del servizio la pianificazione e la coordinazione del percorso di cura. Per questo ricevete uno sconto sul premio e contemporaneamente approfittate di un'assistenza medica specializzata e di alta qualità.

Le cure vengono stabilite insieme a voi

Se la consulenza telefonica non è sufficiente e desiderate comunque consultare un medico, sarete indirizzati dal centro di consulenza telemedica al personale specializzato più adatto, concordato insieme, o a un ospedale nelle vostre vicinanze. Anche la durata della cura e il numero delle consulenze vengono decisi telefonicamente, di comune accordo con il medico di Medgate. Se le consulenze concordate non dovessero essere sufficienti, se doveste avere bisogno di un ulteriore trattamento non concordato o di un intervento chirurgico oppure delle prestazioni di un altro fornitore, potete semplicemente accordarvi con il centro di consulenza telemedica.

Sostegno in caso di malattie croniche

EGK-TelCare è al vostro fianco anche in caso di malattie croniche o se siete costretti a rivolgervi a un medico o a un terapista a intervalli regolari e pianificabili. Un team di medici del centro di consulenza telemedica specializzati in questi casi vi assiste anche in questa circostanza e stabilisce insieme a voi il percorso di cura.

In casi eccezionali direttamente dal medico

In determinati casi eccezionali avete illimitate possibilità di scelta. Le seguenti specialiste e i seguenti specialisti sono a vostra immediata disposizione, senza bisogno di interpellare il centro di consulenza telemedica:

    • Ginecologi

    • Oculisti

    • Dentisti

Anche per le emergenze in Svizzera o durante brevi soggiorni all’estero potete consultare direttamente un medico, senza dover prima chiamare il centro di consulenza telemedica. Tuttavia, i casi di emergenza devono essere segnalati al centro di consulenza entro 10 giorni.

Variazione dell'assicurazione di base

Se al di fuori di una situazione d'emergenza o delle eccezioni elencate ricorrete a trattamenti ambulatoriali o stazionari senza che siano stati preventivamente concordati con il centro di consulenza telemedica, le rispettive spese sono a carico vostro. Se il caso si ripete più volte, sarete eventualmente assegnati al modello tradizionale dell'assicurazione di base. In questo caso si perde lo sconto sul premio. Diversamente il ritorno al modello tradizionale o il passaggio a un’altra, particolare forma assicurativa nell'assicurazione di base è possibile solo alla fine di un anno civile.

I centri di salute disponibili, sono i seguenti:

 

Medgate Health Center

  • Soletta
  • Zurigo Oerlikon

Per l’indirizzo dettagliato rivolgetevi alla Medgate: Centri di salute Medgate

 

Medbase Health Center

  • Berna stazione
  • Berna regione ovest
  • Olten
  • Lucerna
  • San Gallo Abtwil
  • San Gallo Centro
  • Thun
  • Winterthur
  • Zugo

Per l’indirizzo dettagliato rivolgetevi alla Medbase: Centri di salute Medbase