EGK-LAMal

L'assicurazione di base con una buona tutela in caso di malattia e infortunio

Volete scegliere liberamente? Con EGK è possibile! Nel modello tradizionale dell'assicurazione di base scegliete il medico che volete consultare in caso di problemi di salute. Potete cercare direttamente anche gli specialisti, senza bisogno della prescrizione da parte di un altro medico. Al contempo sfruttate i vantaggi della libera scelta dell'ospedale nel vostro cantone di residenza e potete anche effettuare le cure fuori dal vostro cantone. Tuttavia, l'assicurazione di base copre solo i costi che sarebbero insorti nel cantone di residenza.

Prestazioni assicurative complete

Grazie alla pratica tessera d'assicurato della EGK, potete fare addebitare dalla farmacia i medicinali che vi sono stati prescritti direttamente alla vostra assicurazione malattia. Non dovete quindi anticipare il pagamento, né presentare le fatture per il successivo rimborso. Inoltre la EGK partecipa anche ai costi per soccorsi e trasporti, mezzi ausiliari e oggetti necessari in caso di malattia e, con determinati presupposti, alle cure dentarie.

Premio assicurativo a scelta

Anche il modello tradizionale offre possibilità di risparmio. Grazie alla franchigia a scelta, compresa tra 300 e 2500 franchi, scegliete l'entità del vostro premio assicurativo e la quota che desiderate pagare da soli. Se doveste avere il dubbio di non aver scelto la copertura assicurativa migliore per voi, i nostri consulenti clienti sono a vostra disposizione. Così la EGK contribuisce a migliorare ulteriormente il nostro sistema sanitario, che già gode di ottima fama.