JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
EGK-Care

Assicurazione del medico di famiglia con tanti vantaggi e premi bassi

Con il modello speciale EGK-Care avrete soltanto vantaggi nell'assicurazione di base. Scegliendo un medico di famiglia e contattandolo sempre per primo in caso di problemi di salute, limitate volontariamente la vostra scelta e ottenete quindi uno sconto sul premio. I vantaggi non sono soltanto di ordine finanziario: poiché il vostro medico di famiglia è al corrente di tutte le vostre cure, i medicinali prescritti e le terapie necessarie, la vostra salute è sempre in ottime mani.

In casi eccezionali direttamente dallo specialista

Se doveste comunque avere bisogno di uno specialista o di un ospedale, il vostro medico di famiglia può farvi semplicemente l'apposita impegnativa. Nei seguenti casi eccezionali è possibile consultare direttamente altri fornitori di prestazioni, senza bisogno dell'impegnativa:

  • Pediatri per bambini fino al compimento del 12° anno di età

  • Visite ginecologiche di prevenzione

  • Visite di controllo durante la gravidanza, incluso il parto

  • Una visita annuale presso l’oculista per la prescrizione di presidi ottici

  • Cure dentistiche

  • In casi di emergenza durante brevi soggiorni all’estero

 

Variazione dell'assicurazione di base

Se al di fuori di una situazione d'emergenza o delle eccezioni elencate ricorrete a trattamenti ambulatoriali o stazionari senza che vi siano stati prescritti dal vostro medico di famiglia, le rispettive spese sono a carico vostro. Se il caso si ripete più volte, sarete eventualmente assegnati al modello tradizionale dell'assicurazione di base. In questo caso si perde lo sconto sul premio. Diversamente il ritorno al modello tradizionale o il passaggio a un’altra, particolare forma assicurativa nell'assicurazione di base è possibile solo alla fine di un anno civile.