La EGK richiama l'élite della corsa di orientamento a Laufen

Dal 27 al 29 settembre 2019 la valle di Laufen sarà il cuore di una grande festa sportiva. Le star internazionali della corsa di orientamento disputeranno qui la EGK Orienteering World Cup 2019.

Per il suo centesimo compleanno la EGK-Cassa della Salute ha voluto portare il mondo a Laufen. Più precisamente il mondo della corsa di orientamento. Dal 27 al 29 settembre 2019 l’assicuratore malattia del Canton Basilea Campagna presenterà la EGK Orienteering World Cup nella Laufental. Gli atleti professionisti si confronteranno nelle specialità della media distanza, dello sprint e del nuovo knock-out sprint. Grazie alla copertura televisiva internazionale le gare saranno trasmesse in diretta in tutto il mondo. Il sabato e la domenica si terranno inoltre due gare di orientamento nazionali aperte anche agli atleti amatoriali. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.ol-weekendlaufental.ch.

Queste giornate saranno ricche di emozioni sportive, ma non solo: dal venerdì alla domenica l'atmosfera festosa sarà garantita da un ricco programma collaterale nel centro della cittadina, con sorprese culinarie e molteplici attività dedicate alle famiglie. A coronare il programma d’intrattenimento ci sarà musica dal vivo: sul palco si avvicenderanno diverse band locali e Piero Esteriore, terzo a MusicStar.

La EGK Orienteering World Cup segnerà anche la conclusione delle celebrazioni per il centenario della EGK-Cassa della salute e dunque il momento clou di questo weekend sportivo sarà la posa della prima pietra per la nuova sede centrale di questa compagnia di assicurazione malattia così ricca di storia. Sabato 28 settembre 2019 alla presenza di diverse personalità politiche sarà calata nello scavo di fondazione una capsula del tempo: con questo gesto simbolico si vuole ricordare alle generazioni future l’importanza del sistema di assicurazione sociale svizzero e il ruolo svolto in esso dalla EGK.

Scoprite tutte le iniziative lanciate dalla EGK in occasione del proprio anniversario: www.egk.ch/100.

 

Per informazioni ai media rivolgersi a:

EGK-Cassa della salute, Ursula Vogt, direttrice della comunicazione, Brislachstrasse 2,

4242 Laufen, telefono 061 765 51 14, cellulare 079 734 96 19, ursula.vogt@egk.ch, www.egk.ch

 

Attualmente circa 100 000 persone hanno una copertura assicurativa malattia obbligatoria presso la EGK Assicurazioni di base; circa quattro quinti di loro hanno sottoscritto anche un’assicurazione complementare EGK.

La EGK-Cassa della salute si distingue per l'esplicito riconoscimento di pari dignità per la medicina tradizionale e per quella complementare.