JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
Chi siamo

EGK-Cassa della salute – un partner affidabile dal 1919

Prodotti e servizi innovativi per assicurati consapevoli della propria salute – ecco le specialità della EGK-Cassa della salute. La EGK non è semplicemente un assicuratore malattia. Vi offre molto di più, da oltre cento anni. Quando fu fondata, la EGK-Cassa della salute era un'organizzazione di mutua assistenza denominata «Krankenkasse des Birstals» (cassa malati del Birstal). Ben presto cominciò a svolgere un ruolo di pioniere per le pari opportunità tra medicina tradizionale e complementare. Per questo motivo consentiamo ai nostri assicurati un accesso facilitato alle terapie di medicina complementare. Siamo convinti che ogni paziente debba essere considerato nella sua totalità.

Assicurazione con consulenza professionale e assistenza personale

Siamo rimasti fedeli alle nostre origini e anche nel 21° secolo facciamo riferimento con successo a questi valori. Ancora oggi l'interesse è puntato sui nostri assicurati: «Assicurati in modo sano» non è solo uno slogan, ma la nostra filosofia. Ognuno ha una parte di responsabilità nella tutela della sua salute e noi vi aiutiamo a promuoverla, curarla e conservarla. Contiamo sulla consulenza professionale e l'assistenza personale grazie alle nostre agenzie vicine a voi. In questo modo si creano sicurezza e fiducia, indispensabili per garantire nel tempo la soddisfazione dei clienti.

Assicurazione di base e complementare separate

Le nostre soluzioni assicurative consentono di effettuare una scelta consapevole tra l’assicurazione di base e quella privata. La EGK-Cassa della salute ha una gestione separata dell'organizzazione dell'assicurazione di base e di quella complementare. Se scegliete di stipulare con noi entrambi i rami assicurativi, i vostri dati confidenziali non verranno scambiati tra l'assicurazione di base e quella complementare. Ciononostante godrete dei vantaggi di una soluzione assicurativa gestita da un unico fornitore.

 

Alex Kummer, Laufen, Presidente (dal 2004)

Tobias Martz, Meilen (dal 2000)

Martin Hürlimann, Oberdorf (dal 2012) 

Dr André von Moos, Lucerna (dal 2015)

Dr Peter Ursprung, Pontresina (dal 2015) 

Nadia Tarolli, Basilea (dal 2016)

EGK Organigramm GL 2016 08 01 I
Gruppo EGK

 EGK Organigramm Gruppen 2016 08 11 I

 

 

GL 2015 01 22

 
Da sinistra a destra:

Patrick Tanner, ICT, Beat Grütter, Finanze, Andrea Grolimund, Servizi centrali,
Amanda Brotschi, Servizi / Amministrazione contratti, Dr. Reto Flury, Direttore,
Stefan Kaufmann, Prodotti